Le cause della “cellulite” sono tante, e la naturopatia ha un approccio ampio e ricco di tecniche utili per contrastare la pannicolite.
Per intervenire sulla “buccia d’arancia” è necessaria una profonda depurazione dell’organismo abbinata con alimentazione sana, attività fisica e una buona capacità di rilassamento psicofisico.
I massaggi abbinati ai fanghi permettono di migliorare circolaziobe venosa e il tono muscolare, detossinato e sgonfiano le gambe.È bene adottare buone abitudini come, evitare scarpe troppo strette e alte che non permettono al piede di svolgere il suo compito di pompaggio e indumenti che stringano e possano provocare ristagni di liquidi e con il tempo aumento della cellulite.
La consulenza naturopatica si basa su dei consigli alimentari mirati a migliorare la circolazione, oltre ad indicare l’uso di tisane e fitoterapici utili per eliminare i liquidi in eccesso e facilitare il drenaggio del corpo.
Un percorso personalizzato e mirato per sconfiggere la cellulite sarà diverso tra una persona e l’altra perché la cellulite e sintomi possono essere uguali, ma per ognuno la causa è differente, la naturopatia si occupa della causa.
I consigli che trovi in questo blog non vogliono in alcun modo sostituire il parere di un Medico ma vogliono aiutarti a diventare più consapevole verso le scelte che fai ogni giorno. In questo blog non troverai consigli personalizzati, ma solo delle linee guida che ti permetteranno di imparare a conoscerti e ad ascoltarti.