Il Reiki è una tecnica di guarigione che si usa con l’imposizione delle mani, sicura, delicata e non invasiva. Impiega l’energia universale per trattare disturbi fisici, senza pressione, manipolazione o massaggio, ma è molto più di una terapia fisica: si tratta si un metodo olistico per equilibrare, guarire ed armonizzare tutti gli aspetti della persona, corpo, mente, emozioni e spirito.

Può essere utilizzato per stimolare la crescita e la consapevolezza spirituale.

La parola Reiki è di origine giapponese è la traduzione più precisa è quella di “energia spirituale”:

“rei” si traduce come sacro, anima, spirito, saggezza, conoscenza universale e atmosfera divina, e indica intelligenza superiore che guida la creazione dinamica dell’universo; “ki” significa energia vitale, che fluisce ogni essere vivente, piante, animali e persone, ed in qualche forma è presente in tutto quello che ci circonda.
In Giappone la parola Reiki viene utilizzata per descrivere qualsiasi forma di guarigione in cui si usa l’energia spirituale.

Usare il Reiki aiuta a liberare i blocchi di una persona in campo energetico; si tratta di un processo olistico che si attua guarendo, armonizzando e riequilibrando la persona nel suo insieme per stimolare la salute ed il benessere.

Il Reiki stimola i naturali processi di auto guarigione allevia le tensioni e i dolori, stimola il sistema immunitario, induce un profondo statto di rilassamento ed è estremamente piacevole.