Guasha

“Il massaggio viso che le Star di Hollywood prediligono per un effetto “botox Naturale”

Il GuaSha viso è un affascinante rituale di bellezza, si ultilizza una pietra di giada per distendere il volto e aumentare la produzione di collagene, con effetto tonificante, antirughe e liftante.

Questa antica pratica, basata sui principi della medicina tradizionale cinese, attiva specifici punti terapeutici di digitopressione aumentando la quantità di ossigeno e di sostanze nutritive preziose per la pelle.

Atraverso lo strofinamento del guasha si stimola in profondità la circolazione linfatica e sanguigna, per un’azione tonificante e rassodante.

Modella i contorni del volto, distende le rughe, elimina gonfiori e occhiaie per unacarnagione uniforme e illuminata. Un trattamento che apporta benessere a tutto l’organismo, favorisce il relax sciogliendo e alleviando le tensioni.

Un perfertto alleato antietá.

Curiosità

Il significato del termine cinese Guasha: Gua significa strofinare e Sha significa calore, infatti questo massaggio crea calore.

Benefici

Tra i benefici del trattamento  ci sono anche effetti importanti sul benessere generale, come:

il miglioramento del microcircolo, un effetto anti insonnia, l’eliminazione delle scorie e delle tossine dal corpo, la produzione aumentata di collagene ed elastina la diminuzione delle rughe e delle antiestetiche macchie legate all’età.

Per chi è indicato il Guasha

Adatto ad ogni tipo di pelle, sia femminile che maschile, nel protocollo moderno occidentale utilizza una serie di cosmetici (meglio se biologici) che vanno ad aumentare l’efficacia del trattamento stesso.

Controindicazioni

Da evitare in caso di filler o botox recenti, cicatrici ipertrofiche cheloidee, acne, ascessi o infezioni batteriche, infiammazioni acute come ghiandole infiammate o cisti, condizioni operatorie recenti.

Attenzione: Le indicazioni riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente ma servono, UNICAMENTE a offrire indicazioni dal punto di vista Naturopatico per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.