Kobido antica via della bellezza
“Massaggio dell’Eterna Giovinezza”
Il Kobido è il massaggio al viso anti-age che produce un effetto “Lifting Naturale” visibile sin dal primo trattamento. Si concentra sulle aree muscolari del viso con tecniche vibratorie, percussioni e sfioramenti che sono in grado di donare elasticità, tonicità e luminosità alla pelle.
Il volto risulterà così più luminoso, tonico e levigato.
Questa combinazione di massaggio, energico e delicato allo stesso tempo, riattiva la circolazione sanguigna della pelle favorendone l’ossigenazione e quindi eliminando l’aspetto spento.
Stimolando la produzione di elastina e collagene, sostanze fondamentali per la tonicità ed elasticità dei tessuti, previene e riduce le rughe, rilassando la cute e rigenerandola. Favorisce l’eliminazione delle tossine, accelera il ricambio cellulare, attenua i cedimenti e riduce le macchie.
Questo massaggio non si limita a lavorare solamente a livello estetico. Trattando simultaneamente punti di digito pressione, meridiani, sistema linfatico, muscolatura facciale profonda e fascia superficiale aiuta a scaricare le tensioni e a ridurre lo stress, armonizzando la condizione degli organi interni e riequilibrando il flusso bioelettrico (Ki).
Curiosità
Benefici
Tra i benefici del trattamento ci sono anche effetti importanti sul benessere generale, come:
il miglioramento del microcircolo, un effetto anti insonnia, l’eliminazione delle scorie e delle tossine dal corpo, la produzione aumentata di collagene ed elastina la diminuzione delle rughe e delle antiestetiche macchie legate all’età.
Per chi è inficato Kobido
Adatto ad ogni tipo di pelle, sia femminile che maschile, nel protocollo moderno occidentale utilizza una serie di cosmetici (meglio se biologici) che vanno ad aumentare l’efficacia del trattamento stesso.
Curiosità
Kobido nasce da un antico sistema tradizionale di terapia di massaggio giapponese. La sua pratica risale a circa 7000 anni fa in Cina per essere successivamente introdotto ufficialmente in Giappone nel V secolo dove ebbe inizialmente applicazione in ambito marziale maschile per poi trovare, nel 1472 il consenso della principessa Niwata Asako (moglie del 103° imperatore del Giappone) e diventare quindi il massaggio regale anti-età per il viso dedicato agli imperatori.
Il suo scopo era, ed è ancora oggi, dare benessere, vigore armonia e quiete per mantenere inalterata nel tempo la propria energia e bellezza.
Controindicazioni
Il Kobido non deve essere praticato su individui che presentano infezioni locali come acne, ascessi o infezioni batteriche, infiammazioni acute come ghiandole infiammate o cisti, affezioni della pelle come eczema o herpes, in presenza di ustioni, abrasioni, ferite, condizioni operatorie recenti e in tutti i casi in cui l’operatore ritenga che sia meglio non procedere.
Attenzione: Le indicazioni riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente ma servono, UNICAMENTE a offrire indicazioni dal punto di vista Naturopatico per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.