Udite udite,
Se temi i famosi rotolini( grassi) l’olio di oliva è potenzialmente in grado di combattere le indesiderate maniglie dell”amore! Blocca una enzima del tessuto adiposo che tende a produrre grasso con l’assunzione di carboidrati in eccesso.
Questo piccolo sole che si coltiva in tantissime zone della nostra Italia oltre a donare gusto alle pietanze, offre dei benefici a corpo, mente e spirito.
Porta giovamento anche ai batteri benefici dell’intestino. Si può considerare un vero balsamo per il cuore e i vasi sanguigni.L’utilizzo regolare è molto utile in caso di malattie infiammatorie, frequenti mal di testa o dolori mestruali.
Importante che sia un buon olio di oliva spremuto a freddo.È sconsigliato per cuocere perché si modifica chimicamente, a elevate temperature diventa instabile.
E per coloro a cui il calore estivo porta mancanza di energia, o sono sotto stress, stanchi fisicamente, mentalmente ed emotivamente, uno dei fiori di Bach ULIVE porta vitalità e recupero delle forze.
L’Olio di oliva visto in questo modo assume tutto altro sapore, con più consapevolezza e gusto.
I consigli che trovi in questo blog non vogliono in alcun modo sostituire il parere di un Medico ma vogliono aiutarti a diventare più consapevole verso le scelte che fai ogni giorno. In questo blog non troverai consigli personalizzati, ma solo delle linee guida che ti permetteranno di imparare a conoscerti e ad ascoltarti.