L’argilla è un composto naturale usato dall’uomo fin da tempi antichi.Le sue sue proprietà sono:
•antiossidanti, •purificanti,•depuranti,antidolorifiche, •antinfiammatorie,•antibatteriche, •antibiotiche e cicatrizzanti.


Nota per la sua capacità di portare verso l’esterno tutto ciò che è tossico e patogeno. Purifica gli ascessi e ulcere, contrasta la formazione dei radicali liberi rigenerando le cellule, disintossicando il sangue e ristabilendo il giusto metabolismo. Dà rinnovato vigore all’organismo, ed è un ottimo nei casi di distorsione.

Grazie ai sette metalli (argento,ferro, mercurio,stagno,rame piombo e oro) siriesce ad equilibrare tutto l’organismo.Contiene una grande quantità di silicio (circa il 43% )unico metallo in grado di veicolare la luce e questo la rende altamente energetica e in grado di stimolare il sistema immunitario.


La fangoterapia è efficace quando si desidera migliorare l’elasticità della pelle, quando è necessario, nutrire, drenare, disintossicare ed è molto efficace per combattere la cellulite e gonfiori. Molto benefica in caso di :

✓stati infiammatori, acuti e cronici✓malattie dell’ apparato digerente (gastrite,stipsi, emorroidi, colite, parassitosi)✓di intossicazione, in quanto drena e espelle le tossine✓scarsa vitalità✓ infiammazione dell’apparato genitourinario✓stress✓esaurimento nervoso✓foruncoli, eruzioni cutanee, fistole✓cellulite, ritenzione ✓dolori articolari e muscolari

Con la fangoterapia è possibile migliorare il proprio benessere, e anche il proprio aspetto in un solo gesto.

Curiosità: in Germania e in Svizzera l’argilla è ultilizzata dalla medicina ufficiale negli ospedali per il trattamento della tubercolosi.