Consulenza Naturopatica
Il naturopata è la guida che può consigliarti fra i vari metodi naturali quello piú adatto al percorso di benessere che hai deciso di intraprendere; inoltre si occupa della prevenzione, educazione e promozione della salute.
La consulenza naturopatica si svolge attraverso un colloquio dettagliato dove è necessaria l’osservazione della persona per valutare lo stato globale e individuare un personale programma di benessere adatto al suo biotipo e alla sua tipologia psicologica. Il programma benessere può comprendere: rimedi naturali, trattamenti, alimenti, tecniche di riequilibrio energetico e consigli sullo stile di vita.
Tutta la consulenza si svolge senza giudizio con ampio spazio all’ascolto offrendo alla persona il supporto completo per un lavoro dolce e al tempo stesso profondo ed efficace. Inoltre diventa un’ occasione per aumentare la consapevolezza di se stessi e delle proprie necessità, riconoscendo i segnali del proprio corpo.
Dopo la consulenza viene svolto il primo trattamento, individuato durante il colloquio.
Questo tipo di consulenza è molto utile per curare disturbi stagionali, stanchezza cronica, disturbi del sonno, difficoltà digestiva e intestinale, dolori articolari ,disturbi legati alla menopausa, mal di testa, rigidità muscolari, cervicale, sinusiti, stress, cellulite e ansia e per tutte le persone che desiderano raggiungere un stato di benessere e di salute consapevole. I benefici sono tanti e subito si possono allentare le tensioni, rafforzare le difese immunitarie e sentire più forza fisica e vitale.
I miei trattamenti si basano sullo studio e sull’esperienza della medicina tradizionale cinese, delle tecniche energetiche giapponesi e indiane. Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone a ritrovare la loro serenità, energia e salute!
Sono specializzata in: Naturopatia, Medicina Tradizionale Cinese, Riflessologia e Tuina.
Attenzione: Le indicazioni riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente ma servono, UNICAMENTE a offrire indicazioni dal punto di vista Naturopatico per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.