Lo sapevi che ansia, cattiva digestione e poca autostima possono essere dovuti a squilibrio del 3°chakra?
☼Ma che cosa è un chakra? Sono centri energetici, punti del nostro corpo in cui si raccoglie l’energia.
☼Il 3° chakra è orientato a definire il “sé” la consapevolezza del potere personale.
Quella parte del corpo che quando non ti senti sicuro o all’altezza di qualche situazione ti blocca il respiro, che quando ti senti in ansia ti chiude lo stomaco e ti sembra di non potercela fare.
☼E la parte del nostro corpo che gestisce le scelte “parlo o sto zitto” “vado o rimando”.Ha il compito di decidere se lasciare andare o trattenere, scelte difficili che somatizziamo e portano bruciore fastidioso o senso di pesantezza.
☼Questo Chaka è fondamentale che sia in equilibrio per un benessere generale di tutta la persona, per poter effettuare decioni con serenità, rafforza la nostra volontà per realizzare uno scopo, e di conseguenza aumenta la nostra autostima. Ci porta a essere assertivi, sicuri di sé, ad avere una ottima digestione, sentirsi coraggiosi e forti.
☼Reiki e Ayurveda sono discipline i cui trattamenti portano equilibrio all 3°chakra e a tutta la persona,PERCHÉ CURANO LA CAUSA E NON IL SINTOMO.
I consigli che trovi in questo blog non vogliono in alcun modo sostituire il parere di un Medico ma vogliono aiutarti a diventare più consapevole verso le scelte che fai ogni giorno. In questo blog non troverai consigli personalizzati, ma solo delle linee guida che ti permetteranno di imparare a conoscerti e ad ascoltarti